Parco dei Fontanili

Il territorio di Capralba offre numerose opportunità di stare a contatto con la natura tramite i caratteristici fontanili, i quali ogni anno attirano numerosi amanti dell’ambiente desiderosi di passare momenti di relax di fianco a specchi d’acqua e oasi verdi.

I fontanili

I percorsi dei fontanili

Il territorio

Fontanili
Eventi svolti
Anni di storia
Abitanti

Pro Loco

La Pro Loco di Capralba è un’associazione su base volontaria di natura privatistica, apartitica, senza scopo di lucro ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione della fruizione delle realtà e delle potenzialità turistiche-naturalistiche-culturali-artistiche-storiche-sociali-enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede, onde promuoverne la crescita sociale;

Statuto

Storia

Capralba è un paese piccolo con poco più di 2300 abitanti sito al limite tra le province di Cremona e Bergamo. Nonostante le modeste dimensioni il territorio può vantare una storia che si snoda nel corso dei secoli e dei popoli: longobardi, Repubblica di Venezia, Austriaci, Francesi sono solo alcuni esempi. In questo paese di confine si è anche tenuta una battaglia da oltre 60mila uomini. Per conoscere questo e altro guardate le pagine dedicate alla storia locale.

Storia di Capralba

Storia di Farinate

Storia di Campisico

Eventi

A Capralba si tengono annualmente una serie di eventi che ormai scandiscono le stagioni e i ritmi del paese. Tra questi eventi ci sono la rievocazione medievale, biciclettata di maggio; la festa dello sport, Capralba sotto le stelle e la sagra di Farinate.
Oltre a questi tradizionali appuntamenti vengono organizzati altri eventi durante il corso dell’anno per permettere al paese di essere sempre “vivo” e vivace.

Eventi annuali

Eventi Pro Loco

Sostienici

Se volete sostenere la nostra associazione e tutto quello in cui crediamo (cura dell’ambiente, promozione della cultura, valorizzazione del territorio e della storia locale, ecc…) potete diventare soci della Pro Loco di Capralba alla cifra di 10€. Per diventare nostri sostenitori contattateci tramite l’apposita pagina raggiungibile dal pulsante sottostante: